Studiare Medicina in Germania

Studiare medicina in Germania solleva molti ostacoli e sfide, ma offre anche una straordinaria opportunità per il futuro.

Studiare Medicina in GermaniaIl lavoro del medico è un lavoro che ha un sacco di responsabilità e in cui uno deve agire responsabilmente. Pertanto, esistono particolari ostacoli per la richiesta e le regole che devono essereinsegnati negli studi. Gli studi dimedicina in Germania sono alla base di determinate regole come per esempio la Licensa Medica. Questo documento spiega che le “conoscenze di base, le competenze e le capacità in tutti gli argomenti” che sono necessarie per l’insegnamento di un trattamento medico esteso di tutti i tedeschi.

A seconda di questo documento il requisito di ingresso per i programmi di studio di medicina è l’Abitur o un grado uguale da un altro paese. Inoltre, c’è una nazionale numerusclausus, che è il grado medio che deve essere raggiunto.

Posti niversitari sono dati agli studenti con i necessari gradi di Abitur da “StiftungfürHochschulzulassung”.

Oltre il grado medio c’è un terzo ostacolo da superare per il posto del programma di medicina. Da alcune università è richiesto l’esame per studi medici, colloquialmente chiamato “Medizinertest”. In questa verifica, la conoscenza, l’esperienza e la capacità generale di studiare sono testate. Deve essere fatto dal ricorrente in un luogo che è accettato dall’Università.

Gli studi stessi prendono un tempo minimo di 12 termini e tre mesi (termini in Germania sono l’ultima metà di un anno) ed è diviso in due parti. La parte pre-clinica e la parte clinica. La prima parte dà conoscenze necessarie e una base teorica. La seconda parte si focalizza sull’applicazione pratica. La seconda parte include anche uno stage di un anno, che dà intuizioni nella vita stressante di un ospedale.

È inoltre necessario prendere esperienze pratiche nella prima parte, ad esempio brevi stage o pratica infermieristica.

Ci sono due esami medici che devono essere passati nel corso degli studi, entrambi contengono una parte scritta e una parte orale-pratica. Per l’ammissione medica e il grado di dottorato è anche necessario prendere una laurea. Questa laurea dura uno o due termini negli studi a tempo pieno e può essere fatta anche durante gli studi normali.

A causa deiprogrammi Bachelor e Master ci sono alcune differenze tra i programmi. Alcune università ancora mantengono il vecchio sistema eeseguono gli studi complessivamente. Le due parti sono fatte in uno studio di un programma. Altre università hanno accettato il sistema Bachelor e Master e hanno cambiato i loro programmi. Le due parti possono ora essere trovate nelBachelor e nel Master. Con il corso di laurea si può lavorare nei settori medici, ma non come un medico. Questo cambiamento è abbastanza innovativo quindi non è ancoraspecificatoquali posti di lavoro possono essere fatte con ilBachelor.

Per gli studenti internazionali è molto importante avere buona conoscenza della lingua tedesca. Ciò è necessario per gli esami e per il “Medizinertest”. C’è un’altra possibilità, cioè studiare programmi medici in Germania, ma in lingua inglese. Chi può mostrare una laurea in medicina tedesca e una laurea tedesca sono molto più vicinial loro sogno di una carriera medica.

Studiare medicina in Germania, permette di lavorare come medico in tutti i paesi europei e dopo una certa pratica anche in ogni altro paese del mondo.

Mawista.com - Health Insurance for Foreign Students in Germany