Studiare in Inglese in Germania

Per coloro che vogliono studiare in Germania, ma preferiscono studiare in inglese per imparare due lingue o perché non conoscono abbastanza il tedesco per riuscire a studiarein questa linguapossono studiare in Germania in lingua inglese.

Studiare in Inglese in GermaniaSempre più università offrono programmi di studio in lingua inglese. Soprattutto neiprogrammi Master in inglese. Pure molti programmi Bachelor sono offerti in inglese. Questi sono spesso chiamati studi internazionali o hanno l’aggiunta internazionale nel loro titolo. L’economia e scienze sociali dei programmi sono molto spesso offerti in inglese ma medicina, scienze naturali e scienze agricole stanno anche diventando cosa normale.
Lo studio dei programmi non è solo fatto in lingua inglese ma inoltreimposta ivalorisul contenuto e sugli aspetti internazionali.

Per molti studenti internazionali i programmi di studio in inglese sono una buona occasione per studiare in un paese diverso e imparare non solo la lingua nazionale nel tempo libero, ma anche inglese durante gli studi. Con questi programmi istudenti che prima non potevanopartecipare a un corso di lingua tedesca ottengono oral’occasione di studiare in Germania. Per studiare un programma inglese normalmente non è necessario soddisfare i requisiti di lingua tedesca.

Chi vuole tentare può cercare il programma adatto in due modi diversi. In primo luogo può ricercare l’Università preferita. I programmi d’inglese per la maggior parte hanno titoli inglesi e pertanto possono essere trovati facilmente. Si può guardare sul sito se l’Università preferita offre programmi internazionali suquel soggetto. Inoltre, si può visitare la pagina web del DAAD (GermanAcademic Exchange Service). Offrono un elenco di tutti i programmi di studio in lingua inglese in Germania. Se uno ha già delle idee concrete su cosa lui o lei vuole studiare, puòfare una ricerca con un programma offerto dalla DAAD. Questo cerca il programma di studio adatto. Informa anche sui più importanti programmi di studio e i contenuti. La pagina offre inoltre collegamenti ai siti web dell’università e i programmi di studio.

Tutte le informazioni del DAAD sono scritte in inglese, cosa che rende facile per gli studenti internazionali trovare tutte le informazioni necessarie e scegliere il programma di studio adatto senza dover sapere la lingua tedesca.
I programmi internazionali sono principalmente offerti agli studenti che vogliono trascorrere l’intero studio di Laurea o Master in Germania. Per coloro che vogliono solo studiare un semestre in Germania sarebbe meglio frequentare un’università con i corsi di tedesco. Per questo breve periodo è più efficiente imparare la lingua allo stesso tempo parlando e ascoltando durante tutto il periodo. Questi programmi possono anche avere eccezioni e si potrebbe voler scegliere l’università e il programma piùadatto a se.

Anche quando uno studentedecide di studiare in inglese, il periodo all’estero in Germania è sicuramente una grande esperienza. È possibile imparare il tedesco frequentando i corsi di lingua e durante il tempo libero con dei nuovi amici dell’Università. Allo stesso tempo si può scegliere un programma internazionale e mettersi in forma conl’inglese.

Mawista.com - Health Insurance for Foreign Students in Germany