Sistema Educativo Tedesco

Il sistema educativo della Germania è sottostante a riforme e cambiamenti continui. Il punto principale negli ultimi anni è stata la riorganizzazione del ginnasio. La formazione di nove anni fu cambiata in una formazione di otto anni per ottenere l’Abitur. Inoltre, il sistema accademico è stat cambiata a causa della riforma di Bologna. I gradi ottenuti sono ora chiamati Bachelor e Master.

Studiare in GermaniaStudiare in Germania richiede la laurea Abitur o la qualifica di ingresso al collegio tecnico avanzato. Gli studenti internazionali devono mostrare una laurea simile. Fino ad ora non era possibile costruire un’organizzazione centrale per fare domande e per i posti premi all’Università. Per questo motivo le applicazioni devono ancora essere inviatead ogni singola università o collegio technico avanzato.

I requisiti di ammissione sono definiti anche dalle università. Pertanto, possono essere diversi per gli stessi argomentiadiverse università. In Germania ci sono tre diversi tipi di Collegi avanzai o università. Collegi avanzati d’arti, film o musica offrono istruzione pratica nelle materie artistiche. I collegi tecnici avanzati tuttavia, ricoprono le materie scientifiche e sociali. Inoltre impostano il valore sulle esperienze pratiche nella loro educazione. La terza categoria è la cosiddetta università. Offrono tutti ivari tipi di argomenti. Esperienza pratica è anche quì un punto importante, ma le università sono particolarmente famose per la loro solida formazione teorica.

Un’altra differenziazione può essere fatta tra le università pubbliche e private. Le università pubbliche sono finanziate dal governo e non fanno pagare tasse o solo piccole somme di denaro. Le università private in contrasto sono finanziate con le tasse pagate dagli studenti e questi possono essere abbastanza costosi. In Germania si possono trovaremolte più università pubbliche cheprivate. La legge tedesca dice che l’educazione dovrebbe essere offerto a tutti e tutti dovrebbero essere in grado di permettersi un’adeguata istruzione. Pertanto, in alcune zone le tasse universitarie sono state abolite e in altre zone sono minime. Inoltre, ci sono numerose possibilità di avere un aiuto da parte del governo, ad esempio attraverso i soldi-Bafög.

Gli studi in Germania sono in alcuni aspetti più teorici che in altri paesi e consistonoin molte lezioni dal professore. In aula ci sono tutti gli studenti di un anno e ci sono solo poche lezioni pratiche in cui la parte teorica può essere praticata e provatanella realtà. Alla fine di ogni termine gli studenti ottengono dei voti per il loro esame finale e per i discorsi, incarichi e progetti pratici. A seconda del soggetto la composizione di queste parti può variare. La formazione pratica può essere inoltre offerto anche in stage che sono d’obbligo in alcuni programmi. Per alcune settimane o mesi gli studenti devono lavorare in un’azienda e usano la loro conoscenza teorica in situazioni di vita reale per guadagnare esperienza. Questa è anche una buona occasione per trovare un lavoro dopo l’Università. La laurea dall’Università Tedesca è accettata e stimata in tutto il mondo. L’educazione ad una università tedesca è altamente considerata. Il primo grado di laurea può essere ottenuto dopo sei-otto termini e viene chiamatoBachelor.

In seguito è seguito dal Master dopo dagli altri due ai quattro termini. Entrambi i gradi richiedono il successodegli esami e la scrittura di una tesi di laurea specifica. In medicina, odontoiatria, legge e farmaceutica, nonchéla laurea per l’insegnamento, un’altra laurea è necessaria che si chiama Staatsexamen. Dopo il Master glistudenti possono anche prendere la laurea per il dottorato. La formazione accademica in Germania dovrebbe dare solida conoscenza di base e nozioni teoriche, nonché dettagli specifici e applicazione pratica. Dopo il successo con gli studi lo studente dovrebbe essere in grado di lavorare con successoin qualsiasi ambientelavorativo.

 

Mawista.com - Health Insurance for Foreign Students in Germany