Salute e Cura Medica

Un aspetto importante quando si studia in Germania è trovare l’assicurazione sanitaria adeguata. Uno dovrebbe pensare a questo argomento all’inizio perché è necessario per l’applicazione. Si dice per legge che ogni persona che vive in Germania deve avere un’assicurazione sanitaria.

Salute e Cura MedicaC’è una differenza tra l’assicurazione sanitaria obbligatoria in cui uno è un membro automaticamente e le assicurazioni private che richiedono determinate circostanze. Per gli studenti internazionali ci sono alcuni appuntamenti in più, ad esempio le assicurazioni sanitarie dai paesi dell’UE possono essere accettate in Germania. Coloro che hanno già un’assicurazione nel loro paese d’origine dovrebbero chiedere se questo viene accettato in Germania.

Anche se l’assicurazione sanitaria è accettata può essere buona cosa avere un’assicurazione sanitaria privata aggiuntiva. Le condizioni e i vantaggi dell’assicurazione sanitaria del proprio paese possono diminuire in Germania e non tutti i costi sono coperti e determinati benefici non vengono neanche pagati. È importante informarsi ed evitare costi elevati.

In Germania bisogna pagare 10 euro ogni tre mesi in cui siusufruisce di un medico, se assicurati. Senza l’assicurazione questi costi e le spese per i farmaci e altre cure mediche possono aumentare moltovelocemente, anche se non accade niente di veramente brutto. Coloro che non vogliono un’assicurazione sanitaria perché pensano che è solo necessarioin caso di malattie o incidenti sisbagliano. Anche gli incidenti possono accadere facilmente durante il periodo all’estero. Può essere un semplice infortunio sportivo o un incidente stradale mentre si fa la spesa in città. Se soggiorni in ospedale e le operazioni sono necessarie i costi non possono essere coperti dai studenti. Un’assicurazione sanitaria privata aggiuntiva copre i costi che provocherebberoinvece le spese elevate con l’assicurazione normale.

Un’assicurazione sanitaria aggiuntiva o nel caso di viaggi brevi un’assicurazione da viaggio copre il trattamento di base più importante e include inoltre i benefici per la propria situazione.

Soprattutto per gli studenti che trascorrono molto tempo studiando in Germania è importante coprire il trattamento medico e dentale. La normale consultazione già comprende in se dei costi. Un semplice raffreddore o diversa piccola malattia non si trasformerà in agonia, ma si così almeno si può andare dal medico senza temere i costi.

Le normali consultazioni possono dominare per la maggior parte degli studenti, per le donne ci sono anche le visite al ginecologo, ma l’assicurazione sanitaria privata offre ancora di più per gli studenti. Se il trasporto in ospedale a causa di un incidente e il bisogno di rimanere più a lungo viene confrontata con costi elevati, questi sono coperti da un’assicurazione privata. Un altro punto che nessuno spera ma che può verificarsi e chepuò aumentare radicalmente il costo di ogni studente è quello del trasporto a un ospedale al proprio paese d’origine. In caso di traumi gravi e lunga degenza, questa opzione può essere considerata e quasi nessuna assicurazione dal proprio paese ne coprirà i costi. Un’assicurazione sanitaria privata per gli stranieri invece può coprire l’importo.

Ma in Germania ci sono numerose assicurazioni che si differenziano di molto gli uni dagli altri, ciò che i clienti non sempre riconoscono. Le differenze si trovano nei singoli benefici, negli importi coperti e in costi mensili pagati dai clienti. Per tutti i studenti durante i loro studi all’estero il denaro può essere un argomento molto importante.

Per offrire ogni studente in Germania un’offerta speciale, gli esperti dell’assicurazioni MAWISTA si sono stabiliti in questa area. Le offerte speciali che coprono le necessità durante il periodo all’estero e i costi hanno convinto numerosi studenti. Vari punti come fare un “certificato per l’amministrazione” che viene utilizzato per la domanda del visto sono cosa normale e automatica.

Tutte le condizioni e benefici in complesso possono essere trovati cliccando Assicurazione Sanitaria Per Studenti Internazionali. In questa pagina si può avere una rapida panoramica e confrontare i vantaggi dell’assicurazione sanitaria per i cittadini stranieri in Germania con quelli dei costi di MAWISTA.

Le assicurazioni daMAWISTAsono anche molto adatte perché possono essere prenotate comodamente e facilmente su internet. È quindi possibile completare l’assicurazione nel paese di origine. L’unica cosa che si deve fare è riempire un Modulo-Online con le informazioni importanti riguardola propria persona.

Oltre l’assicurazione sanitaria può anche essere ragionevole e necessario per gli studenti internazionali di prenotare un’assicurazione personale affidabile o un’assicurazione per il bagaglio. Ulteriori informazioni su questi prodotti si trovano sulle pagine web di MAWISTA.

Maggiori informazioni sul sistema sanitario tedesco si trova sotto: GermanyHis.com

Mawista.com - Health Insurance for Foreign Students in Germany