Prendere l’MBA in Germania

Il Master of Business Administration (MBA) è uno dei più popolari programmi di laurea e viene insegnato e approvato in tutto il mondo. Pertanto, la laurea MBA si è imposto come grado autoportante. È ben noto per i suoi forti legami tra esperienza pratica e conoscenza teorica.

Prendere l'MBA in GermaniaIn Germania è anche possibile prender la laurea MBA in vari modi. Frequentandolo come un programma di studio a tempo pieno impiegherà dai12ai 24 mesi per prendere la laurea, a seconda del programma, dello stato e dell’università. È anche possibile fare l’MBA come studio part-time. È quindi possibile continuare a lavorare nella propria azienda estudiare alla sera o durante il fine settimana per prendere la laurea. A causa del tempo di studio limitato richiederà dunque più tempo prendere la laurea.

Coloro che vogliono continuare a lavorare durante gli studi MBA possono anche scegliere un altro modello, chiamato Executive MBA. In questo modello gli studi prendono parte a un accordo con il datore di lavoro e sono finanziati da egli stesso. Questo MBA è stato fatto per i direttori esecutivi ed è strutturato molto strettamente.

Un ultima alternativa è data dall’apprendimento a distanza, significa studiare da casa. Con internet è possibile e facile avere i documenti necessari e si può imparare da casa propria. Questo fornisce un design flessibile degli studi ma anche richiede disciplina.

I requisiti di ammissione per il programma MBA sono simili a quelli per le normali lauree. È necessario avere un completato degli altristudi, laurea o Diploma di laurea. In alcuni casi è possibile evitare il grado con una sufficiente esperienza pratica nel soggetto. Diverso dal normale Master, l’MBA è insegnato presso le Scuole di Business invece che dall’università.

La motivazione per un programma di studio MBA è abbastanza simile a quella per un programma di Master, un’ulteriore educazione in argomenti importanti, migliori opportunità per la carriera e approfondimentodella propria conoscenza. Questi studi sono spesso iniziati dopo unperiodolavorativo pratico. La laurea di MBA è approvata nelle reti di gestione ma è diventata anche talmente diffusa che i singoli studi non bastano più a soddisfare le posizioni esecutive. Inoltre è necessario utilizzare la conoscenza acquisita in modo positivo.

Per ottenere la laurea è necessario fare una tesi di laurea e superare un esame orale.

I programmi MBA in Germania oggi sono moltodiffusi e richiesti. Purtroppo, con la diffusione viene inoltre una perdita di qualità. Non ogni Scuola di Business è simile agli altri riguardanti il contenuto e la qualità dell’insegnamento. Per trovare quelli buoni è consigliato guardare l’accreditamento dei programmi di studio. Le società indipendenti verificano la qualità del programma offerto.

Un programma di MBA è finanziato solo dalle tassedei studenti. Pertanto, queste spese sono piuttosto costose. Per un programma MBA uno deve calcolare circa 90.000$ compreso il costo della vita ecc.

Coloro che sono interessati a tale programma e alle Scuole di Business tedesche possono trovareulteriori informazioni alla pagina web www.mba.de. Quali posti offre questo programma di studio? Quali possibilità sono disponibili per finanziare gli studi? Dove sono le principali differenze tra MBA e Master? Offrono inoltre unmezzo di ricerca adeguata per trovare la scuola di Business adattaase. Ci sono anche le date delle presentazioniinformative sui vari argomenti.

Mawista.com - Health Insurance for Foreign Students in Germany